Chi SiamoDove SiamoStoriaIl RistoranteLe camereNotizie ed eventiGalleryPrenotazioniDintorniContatti
Ostarie Vecjo Friul - 1901Home page

Il Ristorante

Please install Flash® and turn on Javascript.


Tradizione e Innovazione in Cucina

Il Ristorante offre un ambiente caldo e familiare, ottimo per compagnie e per cerimonie, ma anche per coppiette o piccoli gruppi.
All'interno si nota subito l'ambiente ricercato ed elegante, curato nei dettagli con composizioni floreali e mobilia in legno scuro che lo rendono accogliente e riservato.

Il menù varia a seconda delle stagioni tenendosi comunque sempre sui sapori della zona, sia per i primi dove troviamo crema di basilico, tagliolini ai funghi porcini o gnocchi e orzotti, che a seconda delle stagioni saranno alle erbe di campo, agli asparagi, ai porcini e gialletti o alla zucca, sia per i secondi con una vasta scelta di carne come costata e filetto, stinco d'agnello al forno, lumache, polenta bianca con brasato di cervo.

Accademia Italiana della CucinaCipollotti, patate al forno e verdure grigliate sono i contorni più sfiziosi.

La carta dei vini offre diverse scelte dai diversi prezzi anche se troneggiano i vini tipici della zona, Tocai, Cabernet ed ovviamente Merlot, ottimi anche sfusi.

Comitato Friulano Difesa Osterie I dolci sono numerosi e anche qui vanno dal classico, come strudel di pere e amaretti, torte e crostate, ai più sofisticati, come la mousse di menta al cioccolato, la mousse di cachi e mascarpone, e le bavaresi che a seconda della stagione saranno alla fragola, al limone o all’arancia.

A fine pasto da assaggiare il mirtillo in prugna o le grappe artigianali della zona.

Non vanno dimenticate le Serate a tema, in particolare le erbe di campo, le lumache, i funghi, l’oca e la zucca che deliziano il palato degli estimatori.

Il Ristorante propone sia menù per grandi occasioni che menù più semplici a prezzi più contenuti.